Primo Piano > Cronaca. Roma riparte e torna a sognare. I mille volti di Alberto Sordi, nell’anno del centenario. Dove vedere un film sotto il cielo stellato a Roma e dintorni in questa estate 2020? Si intitola “Gabrielle Chanel - Il Manifesto della moda in mostra” e si terrà fino al 14 marzo... Diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Reynolds, la nuova entusiasmante commedia d’azione... Dal racconto della sua vita alla collaborazione con Netflix. CINEMA Roma Perfeziona la ricerca: Seleziona Film a Roma Cena con delitto - Knives Out Jumanji - The Next Level L'ufficiale e la spia Onward - Oltre la magia Richard Jewell

L'opzione drive-in è invece promossa da Cna Cinema e Audiovisivo. Dal Cinema in piazza in versione post-Covid, alle nuove arene e drive-in sorti dal centro alla periferia. Vediamo quelle in cui ci potrà recare nelle principali regioni e città italiane. 07684631000. Una rassegna cinematografica sotto le stelle, ma anche un village market e una piscina all'aperto. Il settore si trova oggi a un bivio cruciale, con le piattaforme di streaming che hanno preso ancora più piede durante il lockdown. Money.it è una testata giornalistica a tema economico e finanziario.

Anzi, dell'unica struttura aperta da oggi, l'Uci Porta di Roma.

Coronavirus Roma: musei, mostre e cinema aperti o chiusi? : 892960 (no prefisso)

La riapertura delle sale e le regole da rispettare sono stabilite nel decreto ministeriale dell’11 giugno (qui il testo con tutte le novità). Un’arena gratuita, inclusiva, aperta, partecipata ed in ascolto. Sul sito ufficiale del circuito Space Cinema non vi sono news sulla riapertura delle sale: stando a quanto si legge, ad esempio, resta chiuso il Roma Moderno. Dal Cinema in piazza in versione post-Covid, alle nuove arene e drive-in sorti dal centro alla periferia.

di Andrea Muratore, I piani tedeschi per la sovranità tecnologica spiazzeranno Huawei? Fiammetta Rubini. Guardare un film del passato o degli ultimi anni, italiano o straniero, di registi famosi o di nicchia. Autorizzazione Cosa ha fatto nella notte, Grande Fratello Vip, Patrizia De Blanck a rischio squalifica. Cerca nel sito:

Lo fa sapere il Comune di Roma sul suo sito, dove leggiamo che “per le conferenze, le visite guidate e le attività didattiche previste fino alla fine di marzo e annullate o rinviate a data da destinarsi, tutte le informazioni saranno disponibili sulle pagine dedicate alle singole attività e comunque di seguito indicate”. 17/03 Museo di Roma in Trastevere

21/03 Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea Farlo sotto le stelle, sdriati su un telo, seduti in una sedia, o nella proprio macchina come si usava fare negli anni '60. E poi i mestieri del cinema raccontati dagli ex allievi del CSC, le più belle regie d’opera e i tanti festival internazionali. Un'estate non semplice per i Ragazzi del Cinema America che hanno denunciato la difficoltà nel reperimento delle pellicole dalla catene di distribuzione: "Alcune proiezioni annullate, non ci danno i film", sono le loro parole.

di Andrea Muratore, Viaggi in Italia, cambiano le regole: le novità dal 22 settembre, DPCM firmato da Conte: ecco le nuove misure in vigore fino al 7  (...), Papa Francesco sostiene che il capitalismo ha fallito, Mascherina obbligatoria all’aperto, multe fino a 1.000 euro: ecco (...), Nuovo lockdown Italia, Ricciardi: due regioni a rischio, Referendum taglio dei parlamentari: cosa cambia ora dopo la vittoria del (...), Vincenzo De Luca: stipendio e biografia del governatore della (...).

Arena di Marte – Arena Estiva (Firenze, dal 18 giugno), Cinema delle Provincie d’Essai (Roma, dal 16 giugno). Possono entrate poche persone alla volta per assicurare il rispetto delle distanze di sicurezza all’interno dei luoghi a biblioteche, palazzi e musei.

Tutte le sere fino al 14 settembre il grande cinema a Villa Borghese.

Fino al 31 agosto saranno ospitate proiezioni all’aperto, eventi glamour e appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. Sarà il drive-in più grande d’Europa su un'area di circa 60 mila mq.

>>, Commenti: Restano invece aperti i cinema a Roma e nel Lazio.

e P. IVA 05629251009. Coronavirus: gli eventi cancellati e quelli a rischio. A partire da oggi, 15 giugno,  i cinema potranno riaprire le porte al pubblico e lo faranno con meno limitazioni rispetto a quanto annunciato in precedenza (qui il link con tutte le informazioni). Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Policy

La decisione di non chiudere i cinema per il coronavirus è legata al fatto che le sale non costituiscono quei grandi assembramenti di persone che il decreto emanato vuole evitare.

In tutte le 14 sale dotate di aria condizionata, poltrone comodissime, sistema audio Dolby Surround e posti riservati per disabili … Il polo multimediale di via Tiburtina ha aperto eccezionalmente per la prima volta al pubblico per dare vita all’Arena Adriano Studios, il cui nome vuole omaggiare un simbolo delle sale cinematografiche romane, il Cinema Adriano della Ferrero Cinemas. La regola non vale per i nuclei familiari e le persone conviventi, che possono sedersi vicine, Un massimo di 200 spettatori per ogni sala al chiuso, mentre per le proiezioni all’aperto ne sono ammessi fino a 1.000, sempre nel rispetto della distanza interpersonale. E non si tratterà solo di cinema, ma anche di cibo e divertimento, con una scaletta di film legata alla storia del cinema italiano e internazionale con Cinema Cult e Film Contemporanei per accontentare gusti e desideri di tutti. Il cinema drive-in conquista anche a Roma Nord, in zona Olgiata, precisamente sulla via Cassia al civico 2041. Cinema all'aperto a Roma: tutte le arene e i drive-in dell'estate 2020.

[QUI LA PROGRAMMAZIONE], Gli Studios scrivono un nuovo capitolo della loro lunga storia, per una nuova rinascita, occupando un posto speciale nel grande “proscenio” dell'estate capitolina.

Le arene di San Cosimato, Casale della Cervelletta e Porto Turistico di Roma  sono state riorganizzate secondo le disposizioni anti-Covid, con prenotazione obbligatoria (ma ingresso sempre gratuito), proiezioni, dibattiti, ospiti, anche internazionali. Restano invece aperti i cinema a Roma e nel Lazio.

>>, Commenti: [QUI LA PROGRAMMAZIONE], Nanni Moretti presenta Arena Nuovo Sacher a Largo Ascianghi fino alla fine di luglio, i biglietti sono prenotabili online.